Domande generiche
Una volta che avrai effettuato l’ordine, ti invieremo una mail di conferma con il riepilogo dei tuoi acquisti. Se hai effettuato la registrazione sul nostro sito, troverai la cronologia nella pagina dedicata.
Se non dovessi ricevere entro qualche minuto la conferma dell’ordine via mail, contattaci.
Quando i tuoi prodotti saranno pronti per la partenza, ti invieremo una seconda mail con i dati per seguire la spedizione. Nel caso fossi registrato, puoi visualizzare il tracking nella sezione dei tuoi ordini.
Assolutamente sì! È possibile includere un messaggio personalizzato quando si effettua l’ordine.
In caso di errori sul tuo ordine, contatta quanto prima il servizio clienti. Se l’ordine non è stato ancora spedito, provvederemo a correggere l’indirizzo di spedizione. Purtroppo, una volta che l’ordine è in transito, non siamo in grado di reindirizzare i pacchi.
Sì. Ci devi però informare di eventuali cancellazioni entro 6 ore dal momento in cui è stato effettuato l’ordine, contattandoci tramite i contatti del servizio clienti.
Rientrando nella categoria dei prodotti deperibili, la nostra merce non può essere resa, dal momento in cui l’ordine viene evaso. Non è quindi previsto il diritto di recesso.
Ma non preoccuparti: nel caso in cui riscontrassi problemi, contattaci subito tramite mail a info@pollomaniaonline.it, valuteremo la soluzione migliore per superare il problema.
Sul nostro sito puoi pagare con tutte le carte di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato, satispay, googlepay e applepay.
Domande sui prodotti
La carne viene prodotta fresca e confezionata in ATM(Confezionamento In Atmosfera Modificata) il giorno dell’invio. La spedizione avviene tramite pacco refrigerato. Conservare la carne in frigo per 5/6 giorni ad una temperatura di 0-4°. Se prevedete di consumare la carne oltre i 5/6 giorni previsti potete, all’arrivo, tranquillamente congelare.
Quando si sigilla sottovuoto, l’ossigeno viene rimosso dalla confezione. Questo, in genere, comporta nella carne un aspetto del colore che tende al marrone. Una volta scongelata ed esposta nuovamente all’ossigeno, la carne tornerà ad assumere il suo colore rosso
E’ possibile che all’interno della tua confezione troverai le buste di ghiaccio secco vuote. E’ normale, in quanto il ghiaccio secco si dissolve con il passare dei giorni.
Sì, tutti gli imballaggi sono studiati esclusivamente per la spedizione e la conservazione del prodotto. Prima di mettere in cottura, rimuovi ogni imballaggio.
Info su spedizioni e pagamenti
Ci impegniamo a fornire un servizio di assistenza al cliente ottimo. Puoi inviarci una mail all’indirizzo info@pollomaniaonline.it se preferisci, contattarci al numero di telefono (+39) 0922 853682 Negozio oppure al (+39) 348 6557328 Rita
Al momento della preparazione dell’ordine, inseriamo i vostri prodotti in contenitori isotermici spessi 4 cm e ricopriamo di ghiaccio secco per garantire il mantenimento della catena del freddo in modo che la carne arrivi a destinazione in condizioni eccellenti. Il contenitore di polistirolo può essere riutilizzato.
Spediamo con corriere espresso in 24/48 ore
Sud: dal lunedì al giovedì
Centroe Nord: dal lunedì al mercoledì
Dal giorno di spedizione, il tuo ordine impiega:
dalle 24h alle 48 h per il Sud Italia
dalle 48h alle 72h per il Centro e Nord.
Una volta elaborato l’ordine, riceverai una e-mail contenente il tracking code con cui potrai seguire i movimenti della spedizione .
Si consiglia di scegliere come luogo di consegna un indirizzo in cui è assicurata la presenza di qualcuno che possa ritirare la spedizione a tutte le ore in caso contrario siete pregati di indicare nelle note per il corriere eventuali orari di chiusura.
Il tuo ordine viene inserito in un contenitore isotermico ricoperto da ghiaccio secco a -78°C . Grazie a questo sistema, all’interno della confezione si raggiungerà una temperatura tale che permetterà di non interrompere mai la catena del freddo, fattore indispensabile per mantenere inalterata la qualità del prodotto fino alla consegna.
I contenitori utilizzati sono specifici per il trasporto di prodotti alimentari surgelati e rispondono alle prescrizioni della normativa HACCP.
Il ghiaccio secco è anidride carbonica allo stato solito. Rispetto al ghiaccio tradizionale, raggiunge delle temperature molto basse, che si aggirano intorno a -78,5°C . Per questo è molto efficace nell’impiego del mantenimento della catena del freddo. La sua particolarità è la sublimazione, ovvero il passaggio dallo stato solito a quello gassoso senza passare per lo stato liquido.
E’ importante adottare delle precauzioni per manipolarlo in modo sicuro
Lo smaltimento dei rifiuti della merce e del packaging viene fatta in base alle regole del vostro comune di appartenenza.
Termini e condizioni di vendita
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1. Oggetto
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita regolano il contratto di compravendita relativo ad un qualunque acquisto effettuato attraverso il sito di e-commerce www.pollomaniaonline.it (di seguito il “Sito”). Il Sito, di titolarità di Sicilpolli Snc, con sede in Via Vittorio Emanuele 245 Canicatti’ Agrigento – Italia, codice fiscale e partita IVA IT 01972450843, numero di iscrizione 135837 (del 14/09/1996) al Registro delle Imprese di Agrigento. (di seguito “Titolare”), è gestito da Pollomania.
1.2. Pollomania si occupa della vendita dei prodotti attraverso il Sito www.pollomaniaonline.it Gli acquisti dei prodotti eseguito attraverso il Sito vede come parti Pollomania quale venditore (di seguito il “Venditore”), il soggetto che procede all’acquisto di uno o più prodotti (di seguito il ”Consumatore”), e Venditore e Consumatore di seguito collettivamente indicati come le “Parti”).
1.3. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata al presente contratto – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti presenti sul Sito e all’indirizzo e-mail: info@pollomaniaonline.it .
1.4. Ogni acquisto è soggetto alle condizioni generali di vendita che vengono pubblicate sul Sito al momento in cui il contratto viene concluso ai sensi del successivo articolo 3.
1.5. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori. La possibilità di acquistare prodotti sul Sito è pertanto riservata esclusivamente a un soggetto “consumatore”, quale persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto dei prodotti tramite il Sito tutti i soggetti che non siano un “consumatore”.
1.6. Contestualmente all’esecuzione dell’ordine di acquisto il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le condizioni generali di contratto contenute nel presente contratto gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la procedura di ordine. Il Venditore si riserva il diritto di non eseguire ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.7. Per poter validamente concludere il presente contratto sono necessarie la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che vengono presunti come esistenti se il “consumatore” decide di portare a termine l’ordine.
1.8. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.
2. Caratteristiche dei prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche.
2.1. I prodotti sono venduti dal Venditore con le caratteristiche che sono descritte sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, nel rispetto della normativa vigente. I prodotti sono offerti alle condizioni generali di contratto indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine sino ad esaurimento delle scorte.
2.3. I prezzi e i beni in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3., il Consumatore è pregato di verificare il prezzo finale di vendita. Tutti i prezzi sono inclusi d’IVA. Per richiedere la fattura è necessario indicare i dati di fatturazione durante la procedura d’ordine. La fattura verrà allegata in formato elettronico alla mail di conferma dell’ordine e in formato cartaceo all’interno del pacco contenente la merce.
2.4. Il Venditore si riserva il diritto, senza alcun preavviso, di modificare i beni presenti sul Sito o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.
2.5. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi bene proposto sul Sito, senza l’obbligo di effettuare tali modifiche su quelli già venduti. Le foto dei prodotti sono puramente indicative.
2.6. A questo Sito possono accedere utenti di tutto il mondo e il Sito può contenere riferimenti a beni che non sono disponibili o non sono acquistabili nel paese del visitatore del Sito.
2.7. I Prodotti presenti sul Sito o destinati alla vendita, sono riservati alla vendita esclusivamente nei paesi indicati nell’elenco presente sul Sito al tempo dell’invio dell’ordine.
3. Perfezionamento del contratto.
3.1. Le presentazioni dei prodotti sul Sito, non vincolanti per il Venditore, rappresentano meri inviti ad offrire e non offerte al pubblico.
3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è sottoposto alle presenti condizioni generali di contratto, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, deve accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
3.3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione dell’ordine, di una e-mail di conferma dell’ordine, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di contratto applicabili al rapporto fra le Parti, sarà archiviato elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo info@pollomaniaonline.it .
3.4. Il contratto si intende perfezionato quando il Consumatore riceve la ricevuta dell’ordine dal Venditore via posta elettronica. Ai sensi della normativa vigente, l’ordine e la ricevuta dell’ordine si considerano ricevuti quando le parti a cui sono indirizzati, hanno la possibilità di accedervi.
4. Procedura di selezione e acquisto dei prodotti.
4.1. I prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la procedura di acquisto presente sul Sito. Tale procedura prevede la selezione dei prodotti d’interesse del Consumatore, con il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei prodotti, per eseguire l’acquisto dei prodotti selezionati ed inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore. Per richiedere la fattura il Consumatore dovrà indicare i dati di fatturazione durante la procedura dell’ordine (mediante compilazione della casella “Messaggio per il venditore”) ovvero via email al Venditore.
5. Consegna della merce ed accettazione.
5.1. Generalmente il Sito indica i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, eseguire la consegna in un tempo massimo di 7 (sette) giorni dall’invio della conferma dell’ordine al Consumatore. Se, per errore (da parte del cliente) di compilazione dei dati sull’indirizzo di destinazione, il pacco non dovesse essere consegnato dal corriere, causando cosi la deperibilità dei prodotti al suo interno, la Polleria Pollomania declina la sua responsabilità. Tuttavia verrà fatto il possibile per tentare di risolvere il problema insieme al cliente, qualora le condizioni lo permettano.
5.3. Non potendo garantire le disponibilità dei prodotti indicate sul Sito, qualora un prodotto ordinato da un Consumatore non sia disponibile, il Consumatore sarà informato tempestivamente dal Venditore e il pagamento, eventualmente già eseguito dal Consumatore, sarà tempestivamente rimborsato.
La spedizione dei prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento dei prodotti, che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare entro tale termine il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 9 del presente contratto. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o di accettarne la consegna “con riserva”.
5.5. Decorso il termine di cui al precedente par. 5.4., i prodotti consegnati si intenderanno definitivamente accettati dal Consumatore.
6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse.
6.1. Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono IVA inclusa, non comprendono le spese di spedizione, che sono conteggiate prima della conferma di acquisto da parte del Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito e non comprendono eventuali tasse o dazi dovuti nei modi e termini stabiliti da ogni singolo Stato di consegna della merce.
6.2. In base al paese in cui i prodotti devono essere consegnati saranno visualizzati sul Sito, durante il processo di creazione dell’ordine, i relativi costi di spedizione, che il Consumatore si impegna a versare in aggiunta al prezzo dei prodotti ordinati.
6.3. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, cioè quello come riportato nell’ordine e confermato nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.
6.4. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di IVA, è al netto di eventuali tasse doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.
6.5. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai prodotti ordinati in base al presente contratto.
6.6. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 6.4. e 6.5., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.
7. Pagamenti.
7.1. Gli ordini effettuati attraverso il Sito possono essere pagati tramite PayPal/Carta di credito/Bonifico Bancario, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore può consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione Spedizioni e Pagamenti del Sito.
7.2. Qualora il Consumatore decidesse di pagare tramite le altre modalità indicate sul Sito dal Venditore, sarà necessario contattare quest’ultimo prima di procedere con l’invio dell’ordine.
7.3. Gli ordini potranno essere pagati anche con bonifico bancario a favore del Venditore, con indicazione dei codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell’ordine. Il Consumatore, nel caso di pagamento mediante bonifico, accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del controvalore del/i prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso: nel caso in cui, nel periodo temporale intercorrente fra il momento dell’invio della conferma dell’ordine e l’accredito tramite bonifico del prezzo del/i prodotto/i acquistato/i, detto/i prodotto/i non fosse/ro più disponibile/i, il Venditore procederà al rimborso della somma versata dal Consumatore secondo quanto previsto al par. 5.4. del presente accordo ed il contratto fra le Parti si intenderà come mai posto in essere, senza che il Consumatore possa vantare alcuna pretesa nei confronti del Venditore.
7.4. Il Venditore trasmetterà al Consumatore, in formato elettronico via email, la fattura/documentazione fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.
8. Garanzia legale di conformità del Venditore e segnalazione dei difetti di conformità.
8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore fornisce al Consumatore una garanzia legale sul prodotto per qualsiasi difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna al Consumatore del prodotto. Resta inteso che in relazione ai prodotti deperibili (salumi, formaggi, e comunque tutti i prodotti alimentari) la garanzia legale sarà efficace esclusivamente sino alla data di scadenza indicata sull’involucro della confezione del prodotto stesso.
8.2. La garanzia legale consente al Consumatore, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al Venditore, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del prodotto, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
8.3. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal produttore del prodotto.
8.4. L’eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto dal Venditore (documento fiscale emesso dal Venditore o ricevuta di pagamento).
8.5. Nell’ambito del termine di cui al precedente par. 8.1., la segnalazione di un difetto di conformità va inviata dal Consumatore entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data in cui il difetto di conformità è stato riscontrato.
8.6. La segnalazione del difetto di conformità dovrà essere inoltrata dal Consumatore al Venditore via posta e-mail all’indirizzo info@pollomaniaonline.it il Venditore comunicherà prontamente al Consumatore le modalità attraverso le quali riconsegnare o mettere a disposizione il prodotto.
8.7. Il Venditore, tramite il servizio di assistenza del produttore dei prodotti, effettuerà i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto stesso e fornirà un riscontro al Consumatore via posta elettronica all’indirizzo del Consumatore fornito nel corso del processo di registrazione al Sito.
8.8. In caso di non conformità accertata del prodotto, il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore il prezzo del prodotto comprensivo dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del prodotto non conforme o alternativamente , senza alcun costo a carico del Consumatore, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo prodotto; in tale ultima ipotesi, il prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà del Venditore.
8.9. Il suddetto rimborso verrà effettuato dal Venditore al Consumatore mediante accredito su conto Paypal o bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail all’indirizzo info@pollomaniaonline.it , gli estremi bancari per effettuare il bonifico (qualora venga scelta questa modalità) a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
9. Responsabilità per danno da prodotti difettosi.
9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da prodotto difettoso, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n.206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.
10. Diritto di recesso.
10.1. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti ordinati, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione. Nella suddetta ipotesi verranno trattenute dal Venditore, restando ad esclusivo carico del Consumatore, le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse per la re importazione del prodotto.
10.2. Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine inviando una dichiarazione esplicita di recesso via e-mail al customer care all’indirizzo info@pollomaniaonline.it .
Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, qualora sia già avvenuta la spedizione o la consegna dei prodotti ordinati, il Consumatore sarà tenuto a restituire gli stessi entro il termine perentorio di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti o 10 (dieci) giorni lavorativi dalla trasmissione di richiesta reso, presso:
Pollomania
via Vittorio Emanuele 245, Canicatti
92024 – Agrigento Italia.
10.4. Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei prodotti al Venditore saranno a carico del Compratore.
10.5. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente. In mancanza il Consumatore non avrà diritto alla restituzione di quanto versato. A tale fine, pertanto, si consiglia di rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
10.6. Il Venditore prenderà in consegna i prodotti restituiti, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati riconsegnati nelle condizioni descritte al precedente par. 10.5.
10.7. Qualora la verifica dei prodotti restituiti abbia esito positivo e il diritto di recesso sia stato validamente esercitato nei termini e secondo le modalità previste, il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente al Consumatore l’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, non comprensivo delle spese di spedizione precedentemente sostenute dal Consumatore per l’acquisto medesimo qualora l’ordine abbia un controvalore uguale o superiore ad euro 40 euro, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.
10.8. Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario o accredito su conto PayPal a favore del Consumatore. Onere del Consumatore sarà comunicare al Venditore, mediante invio all’indirizzo info@pollomaniaonline.it , gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
10.9. Qualora i prodotti spediti siano di natura deperibile (carni, salumi, formaggi, prodotti gastronomici e di pasticceria) i punti 1-2-3-5-6-7 non potranno essere applicati.
10.10. Qualora il compratore richieda rimborso per aver erroneamente effettuato un’ordine online ovvero per aver cambiato idea e non voler più ricevere la merce ordinata, questo verrà effettuato ove possibile, trattenendo una commissione pari al 5% dell’importo totale, al fine di coprire le spese di rimborso e le commissioni pagate sul pagamento ricevuto.
11. Diritti di proprietà intellettuale.
11.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i contenuti presenti sul Sito sono protetti dal diritto d’autore e da altre disposizioni vigenti in materia di prodotti
11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Sicilpolli snc
12. Dati del Consumatore e tutela della privacy.
12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore e in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana DLgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione al presente accordo e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.
12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione sono corretti e veritieri.
12.3. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.
13. Sicurezza.
13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
14. Forza maggiore.
14.1. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.
15. Legge applicabile e foro competente.
15.1. Il contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.
15.2. Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni.
15.3. Per ogni controversia derivante dal presente contratto o ad esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se “consumatore” ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Agrigento, Italia, in ogni altro caso.
15.4. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano ed in particolare, per i consumatori, le disposizione della Sezione II, Capo I, Titolo III del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 e s.m.i. (Codice del consumo).
16. Cessione.
16.1. Le Parti non potranno cedere né in altro modo trasferire a terzi alcuno dei loro diritti e delle obbligazioni scaturenti dal presente contratto, senza il preventivo consenso scritto dell’altra parte.
17. Validità delle clausole.
17.1. Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono da considerarsi puramente indicative e non hanno alcun effetto in merito alla individuazione del contenuto e all’interpretazione del presente contratto.
17.2. Le presenti condizioni non pregiudicano i diritti attribuiti dalla legge italiana al Consumatore che agisca in qualità di consumatore o i diritti garantitigli dalle disposizioni imperative dell’ordinamento a cui è soggetto.
17.3. Nel caso in cui una clausola o una parte di una clausola delle presenti condizioni generali dovesse essere ritenuta invalida perché in contrasto o contraria ad una norma di legge, tutte le altre clausole del presente accordo o parti della medesima clausola rimarranno pienamente validi ed efficaci.
18. Disposizioni conclusive.
18.1. Il presente contratto sostituisce tutti i contratti, gli accordi e le intese precedentemente intercorsi tra le Parti e, insieme all’ordine, alla conferma dell’ordine e alle condizioni generali relative all’uso del Sito, costituisce l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del presente contratto.
18.2. Il Consumatore dichiara di non essere stato indotto ad aderire al presente contratto da dichiarazioni orali precedenti.
18.3. Qualsiasi variazione o modifica del presente contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.
TERMINI E CONDIZIONI D’USO
Benvenuto sul sito “ www.pollomaniaonline.it “, il negozio on-line ufficiale di Pollomania. L’accesso e l’uso di www.pollomaniaonline.itsono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su www.pollomaniaonline.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso nonché delle Condizioni Generali di Vendita . Questo sito web è gestito e mantenuto da Pollomania snc (“Pollomania” ovvero il “Gestore”),
Per assistenza e/o informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.pollomaniaonline.it, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti da www.pollomaniaonline.it, puoi sempre contattare www.pollomaniaonline.it tramite e-mail info@pollomaniaonline.it . Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Vendita, Recesso e Privacy Policy di www.pollomaniaonline.it Il Gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno notificati agli utenti nella Homepage di www.pollomaniaonline.it e nel Blog annesso al sito web, non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d’Uso di www.pollomaniaonline.it, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.
L’accesso e l’uso di www.pollomaniaonline.it, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con il Gestore, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Accedendo al sito sarai l’unico ed il solo responsabile per l’uso di www.pollomaniaonline.it e dei suoi contenuti. Il Gestore infatti non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità del Gestore per dolo e colpa grave. In particolare, sarai l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a il Gestore. Il Gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso. L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di il Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
PRIVACY-POLICY
Ti ricordiamo di leggere attentamente la Privacy Policy (cliccando sul pulsante www.pollomaniaonline.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità – che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda a www.pollomaniaonline.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto.
DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Tutti i contenuti di www.pollomaniaonline.it, in qualsiasi formato, pubblicato su www.pollomaniaonline.it , compresi le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.pollomaniaonline.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Gestore e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.pollomaniaonline.it, dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Gestore. Il Gestore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di www.pollomaniaonline.it e dei suoi contenuti. Con riguardo all’uso di www.pollomaniaonline.it, sei autorizzato unicamente a (i) visualizzare il sito web ed i suoi contenuti, (ii) compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti e (iii) tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo e dei suoi contenuti. Qualsiasi ulteriore atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dal Gestore o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale del Gestore e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su www.pollomaniaonline.it hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione. Ti impegni a rispettare il diritto d’autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su www.pollomaniaonline.it o che hanno collaborato con quest’ultimo alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrai alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso del Gestore e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su www.pollomaniaonline.it
COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI WEB
www.pollomaniaonline.it contiene collegamenti ipertestuali (i “links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con www.pollomaniaonline.it . Il Gestore non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione. Pertanto, segnaliamo di prestare attenzione allorquando si esegue un collegamento a questi siti web tramite i links presenti su www.pollomaniaonline.it e di leggere attentamente le rispettive condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. Invero, queste Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy di www.pollomaniaonline.it non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti dal Gestore. www.pollomaniaonline.it fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L’attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione del Gestore per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.
LEGGE APPLICABILE
Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana.